mercoledì 21 ottobre 2009

Giornata nazionale di Emergency


Domenica 25 ottobre è la giornata nazionale di Emergency in 200 città italiane. Anche in provincia di Rovigo i volontari saranno in piazza con uno stand per fare conoscere l’organizzazione umanitaria che da oltre quindici anni porta assistenza medica e chirurgica in paesi devastati da guerra e povertà.

Il preludio della giornata sarà già sabato 24 ottobre, con uno stand in centro ad Adria, nel pomeriggio. Domenica, invece, banchetto alla Fiera d'Ottobre a Rovigo dalla mattina fino alla sera, nello spazio concesso dal Comune in corso del Popolo (tra Tosi Bimbi e Conbipel).

Un’occasione per aggiornarsi sulle ultime iniziative messe in campo dall’associazione o per avvicinarsi per la prima volta. Con la giornata nazionale, inoltre, prende il via il tesseramento per il 2010: la tessera “Amico di Emergency” è uno strumento concreto per sostenere le attività dell’associazione, ad un costo modico (30 euro l’anno, ridotti a 20 euro per gli studenti, con possibilità di avere agevolazioni in librerie, teatri, gallerie d’arte convenzionate).

Essere “amici di Emergency”, significa condividere l’idea di pace che Emergency propone attraverso le azioni: dal 1994 ad oggi l’Ong di Gino Strada ha curato gratuitamente oltre tre milioni e mezzo di persone e realizzato ospedali, centri chirurgici, pediatrici e di riabilitazione, in paesi in cui il diritto a ricevere cure gratuite era la prima vittima della violenza e della miseria. Dall’Afghanistan alla Cambogia, dall’Iraq al Sudan, Emergency continua ad essere presente con il proprio personale a fianco di chi soffre, garantendo il diritto alle cure gratuite.
Per conoscere l’associazione: www.emergency.it

lunedì 12 ottobre 2009

Prossimi appuntamenti

Ecco le prossime occasioni in cui è possibile incontrare il banchetto di Emergency in provincia di Rovigo. I volontari saranno a a disposizione per offrire informazioni e aggiornamenti sulle attività di Emergency, proporre la tessera "Amico di Emergency" e raccogliere offerte libere a sostegno dell'associazione.

- Il 24 e 25 ottobre, due banchetti per la Giornata Nazionale di Emergency, sabato ad Adria, domenica a Rovigo
- Dal 7 al 9 novembre, stand dell'associazione alla Fiera di San Martino a Castelmassa