venerdì 27 novembre 2009

A Calto per i 15 anni di Emergency

Venerdì 4 dicembre 2009, alle 21.00 nella Sala Consiliare del Comune di Calto, "15 anni in prima fila nelle zone di guerra del mondo per salvare vite umane e portare la pace".
Una serata per tornare a raccontare Emergency nel quindicesimo anniversario della sua nascita. Dal primo intervento in Ruanda, durante la guerra civile, fino alla creazione del grande centro cardiochirurgico "Salam" in Sudan, la storia di Emergency è anche la storia di oltre tre milioni di persone curate negli ospedali nati in quegli angoli del mondo in cui la guerra e la povertà impediscono l'accesso alle cure sanitarie gratuite. Un viaggio durato tre lustri, che ha portato i medici di Emergency dall'Iraq alla Cambogia, dalla Sierra Leone all'Afghanistan, con interventi in quattordici paesi e perfino in Italia, con l'apertura di un poliambulatorio a Palermo, per offrire assistenza specialistica e gratuita a persone in stato di bisogno, soprattutti quei migranti che, in fuga dalle guerre, cercano un futuro in Europa.
A raccontare Emergency e il suo quindicesimo compleanno sarà Mauro Boniolo, coordinatore Gruppo Emergency di Rovigo.

martedì 3 novembre 2009

Fiera di San Martino a Castelmassa


Dal 7 al 9 novembre 2009 a Castelmassa si tiene la tradizionale Fiera di San Martino, con bancarelle, mostre, eventi, show e molto altro. Come ogni anno Emergency è ospite dell'iniziativa con uno stand in piazza. I volontari saranno presenti per dare informazioni e aggiornamenti per tutta la giornata e per tutta la durata della fiera. Per informazioni sulla manifestazione, visitare il sito www.sanmartinoinfiera.it.